Mercoledì, 27 luglio 2022

Dalla fine di maggio di quest’anno le autorità locali di varie parti del Giappone hanno ricevuto e-mail di minaccia molte volte.
Le e-mail sono del tipo “rapimento delle scolare” o “attacchi con gas tossico al municipio e alle strutture cittadine”.

Ultimamente è stato deciso che si terrà un funerale di Stato per l’ex primo ministro Shinzo Abe.
L’ultima e-mail di minaccia in relazione a ciò diceva che se la cerimonia non fosse stata annullata, sarebbero stati rapiti dei bambini e sarebbe stato sparso dell’acido solforico intenso sul luogo del funerale.

Queste e-mail minatorie sono caratterizzate dal fatto di essere inviate tramite un modulo di posta elettronica per le richieste di informazioni sui siti web dei rispettivi municipi.
In questo caso, il colpevole deve compilare uno per uno i campi richiesti, il che può richiedere molto tempo per inviare un’e-mail a diversi comuni.
Il colpevole può avere molto tempo libero…

Anche il contenuto delle e-mail sembra poco realistico e molto infantile.
L’e-mail di minaccia di fine giugno affermava che “334 bambini dell’asilo e scolare saranno rapiti mentre vanno o tornano da scuola”, ma quanti colpevoli ci vorrebbero per rapire un numero così elevato di persone?

Tali reati sono punibili in Giappone con la reclusione fino a tre anni o con una multa fino a 500.000 yen.
Mi sembra che questo colpevole che ha inviato diverse e-mail di minaccia dovrebbe essere accusato di un reato più grave.

In ogni caso, spero che il colpevole venga catturato al più presto.